Psicoterapia – Dott. Marco Montanari Psicologo Bologna

La psicoterapia è una forma di aiuto basata sul rapporto interpersonale. Cura il malessere esistenziale dei pazienti che soffrono di: ansia, depressione, fobie (claustrofobia, agorafobia, fobia sociale), attacchi di panico, o più in generale insicurezze. E’ di aiuto anche ai pazienti che non si sentono capaci di prendere decisioni, che si trovano in un momento esistenziale difficile, che non riescono ad affrontare le difficoltà più pratiche ed oggettive, lavorative, familiari, di coppia o sessuali ed altri disturbi della sfera psicologica ed emotiva. E’ una terapia indicata per tutte le aree in cui normalmente si presenta una situazione critica e ripetitiva.

Marco Montanari

In questo approccio la parola è più di una parola, è un contatto profondo. Lo psicoterapeuta ed il paziente mettono in gioco le loro personalità nel setting terapeutico, un luogo protetto e riservato. In questo ambito il paziente può sentirsi libero di parlare di se stesso ed esprimere completamente il suo disagio

Marco MontanariPsicologo Psicoterapeuta

A cosa serve?

Lo scopo della psicoterapia è quello di poter riconoscere e gestire le dinamiche della propria sofferenza. La psicoterapia, infatti, serve ad individuare la radice del problema, la causa originale del malessere, presente o passata, ed impedire definitivamente che si ripresenti la sofferenza che ne consegue.

Si svolge sempre sulla base di una relazione umana, perché ogni problema psicologico solitamente avviene nella relazione e si cura attraverso relazione. La cura avviene solamente in un clima di fiducia e comprensione. Una volta riconosciute le origini e le modalità del disagio, il paziente è maggiormente in grado di cambiare la sua realtà, in accordo con il suo percorso di realizzazione e di crescita.

Dove seguire un percorso di psicoterapia?

I percorsi di psicoterapia si svolgono presso il Centro di Psicosintesi con il  Dott. Marco Montanari, psicologo psicoterapeuta. Il Centro è a Bologna, in Via San Gervasio 4.
Per informazioni o per prenotare un colloquio gratuito

Contatta il Centro

3 + 0 = ?

Centro di Psicosintesi

dott. Marco Montanari

Via San Gervasio, 4 – 40121 Bologna

montanarimarco@inwind.it

(+39) 347 103 7028

Orari

Lun – Ven: 9:00 – 20:00

Sabato: chiuso

Domenica: chiuso

Share This